DALLA STAZIONE

DAL PARCHEGGIO

Come raggiungere arpaiu

in auto

Uscita autostradale “La Spezia”. Seguire le indicazioni per il centro città. Al quinto semaforo svolta a sinistra e percorri il viale fino alla fine dove dovrai comunque girare a destra. Al terzo semaforo svoltare a sinistra, correndo lungo il viale troverete l’indicazione per CINQUE TERRE (circa 14 chilometri a Manarola).

Si prega di notare che Manarola è esclusivamente pedonale, pertanto è necessario parcheggiare lungo la strada principale (gratuitamente) o presso il parcheggio a pagamento situato alla fine della strada principale prima dell’inizio della zona pedonale. Una volta parcheggiata ci sono due possibilità per raggiungere “ARPAIU”:

• A piedi: scendi lungo il paese fino a trovare la farmacia: Via Belvedere è proprio di fronte alla farmacia, cammina su per la collina fino a Via Belvedere n. 196. “ARPAIU” è l’ultima casa sulla destra. proprio di fronte al mare: ci vogliono circa 5 minuti a piedi dal parcheggio.
  • Servizio minibus: dal parcheggio è possibile prendere il minibus. Alla fermata dell’autobus, scendi in discesa fino a trovare la farmacia: Via Belvedere è proprio di fronte alla farmacia, cammina su per la collina fino a Via Belvedere n. 196. “ARPAIU” è l’ultima casa sulla destra proprio di fronte al mare

in treno

La stazione ferroviaria di Manarola si trova sulla linea GENOVA-ROMA.

Per informazioni e orari consultare il sito ufficiale delle ferrovie italiane:

www.trenitalia.com

Once arrived at Manarola train station walk through the tunnel, at the end turn right (up hill), after 15 meters turn right again and walk up hill till you will be in front of the sea: arpaiu Room rental is in Via Belvedere n. 196) . It takes about 4 minutes walking from the train station.

FIESSE COTTAGE

Come raggiungere Fiesse

in auto

Quasi alla fine della SP370 per Manarola trovate una rotonda, prendete la direzione Volastra. Dopo 200 metri troverete un piccolo parcheggio gratuito sulla vostra destra. Una volta parcheggiata, camminare su per la collina sui gradini del sentiero per Volastra-Corniglia dopo 100 metri, troverete Fiesse Cottage alla vostra sinistra.

in treno

Una volta raggiunta la stazione di Manarola, costeggiare il tunnel, girare a destra in via Discovolo (salita) e dopo pochi metri trovate la fermata del minibus per Volastra. Chiedete all’autista di fermarvi a Fiesse. Salite sulla collina i gradini del sentiero per Volastra-Corniglia, dopo 100 metri troverete Fiesse Cottage alla vostra sinistra.