Auto

Uscita casello autostradale "LA SPEZIA". Seguire le indicazioni per La Spezia Centro. Al quinto semaforo svoltare a sinistra. Percorrere tutto il viale sino alla fine dove dovrete obbligatoriamente svoltare a destra. Al terzo semaforo girare a sinistra. Proseguendo troverete indicazioni per le Cinque Terre (circa 14 km. a Manarola). Tutti e cinque i paesi delle Cinque Terre sono esclusivamente pedonali, pertanto arrivando a Manarola dovrete parcheggiare o lungo la strada statale o nel parcheggio a pagamento che troverete proprio alla fine della strada per Manarola prima dell'inizio della zona pedonale. Una volta parcheggiato potrete:

  • Camminare a piedi: appena entrati in paese (dopo la seconda sbarra) salire la prima scala che trovate sulla sinistra (Via Rollandi), percorrerla tutta. Quando sarete in Piazza Castello proseguire verso il mare, a sinistra (Via Belvedere), ARPAIU è l'ultima casa sulla destra, di fronte al mare.
    Occorrono circa cinque minuti a piedi dal parcheggio a pagamento;

  • Utilizzare il servizio di minibus che dal parcheggio Vi accompagna in paese. Alla fermata, scendendo, troverete una cabina telefonica sulla sinistra: la strada che va in salita è Via Belvedere, percorrerla tutta: l'ARPAIU è l'ultima casa sulla destra, di fronte al mare.
Treno

La stazione di Manarola si trova lungo la linea ferroviaria GENOVA-ROMA. Una volta scesi alla stazione di Manarola, percorrere tutto il tunnel, andare a destra e dopo pochi metri, sulla destra, inizia Via Belvedere, percorrerla tutta: l'ARPAIU è l'ultima casa sulla destra, di fronte al mare. Occorroni circa cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Per orari e maggiori dettagli vedere il sito www.trenitalia.com